Matrimonio all’americana

Silvia la nostra celebrante ci parla di questo innovativo servizio:
celebrazione di matrimoni simbolici o rinnovo di promesse matrimoniali.
“Faccio parte del mondo dell’organizzazione dei matrimoni per stranieri in Italia da diversi anni e sono rimasta affascinata dalla formula “matrimonio simbolico” molto amata da cittadini americani, Inglesi, stranieri insomma.
Ho avuto il piacere di officiare, se così si può dire, proprio in occasione della mia prima esperienza e mi sono sentita molto emozionata perché la cerimonia simbolica esprime esattamente ciò che la coppia è e ciò che rappresenta di fronte agli altri.
Quello del celebrante è quindi un ruolo simbolico ma, proprio per questo, affascinante e innovativo!
Aiuta la coppia a presentarsi agli altri, non più nella veste individuale di due persone, ma in quella di entità nuova e unica.
Il valore del matrimonio simbolico è quello che gli sposi intimamente vogliono dare, una promessa che ha come testimoni gli invitati, parte integrante della cerimonia stessa: ospiti e testimoni insieme, condivisione di intimi sentimenti.
Ogni volta, il mio ruolo di celebrante è diverso, pieno di sentimenti unici e irripetibili : due si che diventano “uno”.

Silvia Todini – www.matrimonioallamericana.it”

No Comments

Lascia un commento

ACCETTAZIONE PRIVACY* (richiesto)
Letta l'informativa di cui all'art. 13 d.lgs n. 196/2003, autorizzo Love Me Do alla gestione della registrazione ed al trattamento dei dati personali forniti con la presente scheda

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare messaggi se ritenuti non idonei alla politica del sito.