Consigli da wedding Planner music

Consigli da wedding planner 4

AVETE FATTO UNA LISTA DEGLI INVITATI?

Iniziate a scrivere nomi e cognomi e a fare un conto di massima. Importante dare indicazione sia alla location che al catering/ ristorante. I prezzi potrebbero cambiare di molto con l’aumentare del numero degli ospiti. Inoltre è importante valutare bene la capienza della sala scelta, sia per evitare che il luogo del ricevimento sia eccessivamente grande ma soprattutto che non sia spazio per il passaggio dei camerieri o che le persone non possano muoversi!

CI SARANNO MOLTI BAMBINI ?

Se è così, pensate ad un animatore a loro dedicato, così che genitori e figli possano godersi la festa. La formula che va per la maggiore è predisporre un tavolo per i bambini, solitamente in una sala adiacente alla principale, dove l’animatore intratterrà i bambini e li farà mangiare, alternando spettacoli di clownerie, travestimenti, giochi, trucca bimbi alle pietanze, così che possano divertirsi i più piccoli ma anche i loro genitori potranno mangiare senza preoccupazioni.

AVETE PENSATO A CHE TIPO DI MUSICA VORRESTE?

Dal trio d’archi, al quartetto jazz, dal gruppo rock al duo da pianobar e karaoke. Pensate ai vostri amici e alla festa che avete in mente e troverete la risposta. Esiste una vastissima scelta di musicisti professionisti, ogni giorno ricevo tantissime email di cantanti, gruppi di ogni tipo e genere che si propongono per matrimoni. Solitamente durante il buffet si intrattengono gli invitati, a cena/pranzo si usa una musica di sottofondo, in filo diffusione, la festa si scatena invece dopo la torta nuziale, con tanto di danze! Chiedete sempre ai proprietari della villa/ristorante se esiste filo diffusione, che tipo di impianti di amplificazione ci sono o dove sono gli “attacchi” per la musica, importante per capire dove disporli all’interno della sala o nel giardino.

LISTA NOZZE, LUNA DI MIELE, PARTECIPAZIONI E BOMBONIERE, GLI ULTIMI STEP

Ricordate, per quanto riguarda le partecipazioni, da galateo, bisognerebbe inviare la partecipazione a tutti, amici e conoscenti, perché trattandosi di un cambio di stato civile, tutti ne devono essere informati. Inoltre se avete amici fidanzati, ricordatevi di inviare due partecipazioni distinte, solo per i componenti di una stessa famiglia potete inviarne una che sia rivolta a tutti. Così dice il galateo!

Molto carina l’idea di creare un minisito con tutte le informazioni inerenti le vostre nozze!

Esistono versioni gratuite che vi guidano nella creazione di alcune pagine dovete potrete raccontare ai vostri invitati come vi siete conosciuti, dare indicazioni sul luogo della cerimonia e indicazioni stradali per raggiungere la vostra villa. Info turistiche per chi viene da fuori e magari pubblicizzare una raccolta “fondi” per il vostro viaggio di nozze.

Se avete fatto quanto descritto fino a qui, sarete già a buon punto!

Il bello sarà poi accertarsi, il giorno del vostro matrimonio, che ogni particolare sia come l’avete sognato, progettato e alla fine realizzato. E non dimenticatevi di godervi la festa!

Buon lavoro e Auguri!
Eleonora e Gianpietro-1790Ls00702 Ls00783

No Comments

Lascia un commento

ACCETTAZIONE PRIVACY* (richiesto)
Letta l'informativa di cui all'art. 13 d.lgs n. 196/2003, autorizzo Love Me Do alla gestione della registrazione ed al trattamento dei dati personali forniti con la presente scheda

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare messaggi se ritenuti non idonei alla politica del sito.