consigli da wedding planner flowers

Consigli da wedding planner 3

IL PROSSIMO PASSO SARA’ QUELLO DI SCEGLIERE IL FOTOGRAFO

Amate le pose o davanti a una macchina fotografica siete impacciati e preferite uno stile più reportistico e spontaneo. Preferite gli album tradizionali o siete più moderni e prediligete i foto libri? I classici filmini vi annoiano e amate lo stile dei video musicali o siete per il video tradizionale? Ponetevi queste domande prima di cercare un fotografo, risparmierete tempo e avrete le idee chiare!

ORA PENSIAMO AI FIORI

L’ideale sarebbe creare un filo conduttore per il vostro matrimonio. Un tema, un colore, qualsiasi idea abbiate purché sia distintivo del vostro giorno e venga utilizzato nelle partecipazioni, così come nell’allestimento floreale, nell’allestimento della location, nel tavolo della confettata e nelle bomboniere. Se siete delle persone creative date libero spazio alla vostra immaginazione e create, altrimenti lasciatevi consigliare da chi è del mestiere, fiorai in primis. Il mio consiglio è quello di scegliere la persona che vi piaccia, non tanto il tipo di decoro. Se avrete deciso per quel fioraio che ha gusto,ha mano ed è capace di interpretare le vostre idee e il vostro stile avrete fatto bingo.

Dico di scegliere la persona, perché poi se ci sarà feeling, starà a lui la bravura di creare ciò che più vi rappresenta. A meno che non abbiate già le idee chiare su ciò che vorrete realizzare. Chiedete quali sono i fiori di stagione, perché avranno una resa migliore e non vi costeranno un patrimonio. Lasciatevi guidare nella scelta degli abbinamenti, del verde, del tipo di forme da utilizzare, dei verdi e degli accessori nella composizioni per i tavoli.

Non è necessario spendere un patrimonio, ma se si decide di fare qualcosa, deve essere fatto a dovere, altrimenti meglio non fare!

Lo stile e l’eleganza prima di tutto!

Pensate alla chiesa, al luogo del ricevimento e al vostro abito.

Se volete stupire i vostri ospiti con una meravigliosa auto d’epoca o una lussuosa limousine la rete sarà un ottimo strumento che potrà esservi d’aiuto nella ricerca. Solitamente l’auto viene noleggiata insieme all’autista e vi accompagnerà da casa fino in chiesa e dalla chiesa al ristorante (solo andata). Importante: se avete scelto un’auto d’epoca e il luogo del vostro ricevimento è lontano da dove si svolge la cerimonia considerate che un’auto d’epoca non può mantenere la velocità di un’auto dei nostri giorni, e quindi inciderà sui tempi (questo non ve lo dirà mai chi noleggia auto).

Nel prossimo articolo parleremo dei vostri invitati…

consigli da wedding planner flowers

 

No Comments

Lascia un commento

ACCETTAZIONE PRIVACY* (richiesto)
Letta l'informativa di cui all'art. 13 d.lgs n. 196/2003, autorizzo Love Me Do alla gestione della registrazione ed al trattamento dei dati personali forniti con la presente scheda

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare messaggi se ritenuti non idonei alla politica del sito.